Osservatorio delle Imprese e Myasi, se ne parla al Consorzio ASI di Brindisi

28/06/2016 - Mercoledì 29 giugno con inizio alle ore 17,00, presso la propria sala congressi sita in Brindisi alla Via Angelo Titi 19, il Consorzio ASI di Brindisi presenterà le risultanze dell’esame sull’Osservatorio delle Imprese in aggiunta ad un nuovo servizio, una mappa interattiva rivolta alle aziende insediate denominata “MYASI”.

OSSERVATORIO IMPRESE ASI BRINDISI

L’Osservatorio Imprese è uno strumento che consente di conoscere i valori aggregati e individuali prodotti dalle imprese degli agglomerati industriali con cui Asi interagisce e il loro stato di salute economico, patrimoniale e finanziario. Stato di salute che, data l’importanza dei dati aggregati che queste imprese complessivamente producono, influenza lo sviluppo sia delle aree prese in esame che di tutto il Territorio della Provincia di Brindisi. Quello che sarà presentato è uno studio pilota su 101 imprese, tutte società di capitali dell’agglomerato industriale di Brindisi.

L’idea dell’osservatorio nasce dalla nuova mission che l’ASI sta seguendo ( che si affianca a quella tradizionale di infrastrutturazione dei territori) che è finalizzata a sviluppare una serie di servizi a favore delle imprese dei 4 agglomerati di competenza;

MYASI.it

MYASI.it è uno strumento che consente alle imprese degli agglomerati industriali di Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana e Ostuni di avere maggiore visibilità sul WEB agevolando la ricerca di aziende, prodotti, particolari lavorazioni, presenti nelle aree industriali di Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana e Ostuni, visitando un unico luogo virtuale: il sito MYASI.it.

Lo scopo di MYASI.it sarà anche quello di favorire l’integrazione, l’attivazione di interscambi tra le imprese insediate nei quattro agglomerati industriali; ciò consentirà alle quattro aree di diventare un grande unico polo industriale.


da Vice Presidente del Consorzio ASI, Dott.ssa Barbare Branca.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2016 alle 10:29 sul giornale del 29 giugno 2016 - 1530 letture

In questo articolo si parla di economia, brindisi, consorzio Asi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayBV