Admo, "Dona colore alla vita": domenica 3 luglio sulla scalinata Virgilio del lungomare di Brindisi

29/06/2016 - Ritorna per il terzo anno consecutivo l’estemporanea d’arte organizzata dalla Sezione Admo di Brindisi, ed è per domenica 3 luglio l’appuntamento che tutti i pittori professionisti e non, provenienti da Brindisi e dalla provincia si sono dati sulla Scalinata Virgilio, per dipingere armati di colori e pennelli una tela bianca

Il messaggio che si vuole lanciare con l’estemporanea è “IL RIFLESSO DELLA VITA”, il donatore ADMO è lo specchio riflesso del suo ricevente, che da perfetti estranei diventano identici dopo la donazione, gemelli di midollo. Le loro vite si intrecciano, le loro anime diventano affini e vivranno per sempre l’uno nello specchio dell’altro.

Non manca molto a questo bellissimo evento che riporterà a vivere quel pezzo di storia degli anni 70 che vedeva protagonisti tanti artisti che ammaliati dalla maestosità e dalla meraviglia della Scalinata Virgilio si fermavano per catturare sulle loro tele scorci del bellissimo porto di Brindisi. La scelta della Scalinata come location della manifestazione è legata anche alla maestosità della colonna romana che la domina e che la storia ci riporta fosse utilizzata come faro d’ingresso al porto.

Il faro è anche il simbolo dell’ADMO che con la sua luce segna il percorso come unica via di uscita quando si è persi nel mare burrascoso della malattia. Non vogliamo dimenticare la nostra storia, le nostre radici e il nostro passato. Soprattutto, non vogliamo e non dobbiamo dimenticare chi soffre e ha bisogno di noi per continuare a sperare così come una tela ha bisogno di colore per vivere.

“L’obiettivo principale di questa manifestazione è trasmettere il messaggio della donazione in tutte le sue forme”, dichiara la responsabile della Sezione Simona Sgura, “l’estemporanea inizierà alle ore 17.00 per concludersi alle ore 23.00, questo è il tempo che avranno a disposizione gli artisti per dipingere la propria tela, la manifestazione poi continuerà il successivo sabato 9 Luglio presso il porticciolo turistico Marina di Brindisi,alle ore 20 con premiazione delle 3 opere vincitrici e un premio speciale per la categoriajunior denominato “Premio Morgana” in ricordo della nostra cara amica. Le opere verranno visionate quella stessa sera, da una giuria di esperti e non, che ne decreterà i vincitori.Inoltre la serata sarà allietata da intrattenimenti musicali”

Sulla Pagina di Facebook “ADMO Brindisi” troverete il Bando del Concorso ed il regolamento dell’estemporanea.

Chiunque volesse iscriversi o volesse avere informazioni in merito potrà farlo scrivendo a brindisi@admopuglia.it o telefonando al 324.627.8100.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2016 alle 09:31 sul giornale del 30 giugno 2016 - 1180 letture

In questo articolo si parla di attualità, admo, brindisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayD0