"Save Torre Guaceto" aderisce alla iniziativa "Insieme per il nostro mare": pulizia dei fondali e delle spiagge di Torre Guaceto

29/06/2016 - ll comitato "Save Torre Guaceto" aderisce alla iniziativa "Insieme per il nostro mare" che la Lega Navale Italiana di Brindisi con l'associata Aquademia A.S.D. e l'adesione oltre alla nostra della Cooperativa Thalassia, WWF , Lega Ambiente , Italia Nostra , organizza per Domenica 3 Luglio a partire dalle ore 9,00 fino alle 13,00 con la pulizia dei fondali e delle spiagge di Torre Guaceto , in particolare intorno alla torre.

Appuntamento alle ore 9,00 al Centro Visite di Serranova ,ci si sposta con i mezzi autorizzati per stare alle 9,30 alla Torre .

Save Torre Guaceto aderisce a questa iniziativa così come ha fatto già in precedenza con altre iniziative analoghe su tutto il litorale brindisino .

Un gruppo di dilettanti sub insieme a tanti altri cittadini semplici realizzeranno quindi un piccolo gesto simbolico a difesa di quelle spiagge e di quei fondali che ci hanno visti impegnati da anni nella loro difesa.

L'Acquedotto Pugliese ha confermato nel corso di una riunione alla Regione Puglia che entro il 15 Luglio saranno completati i lavori delle tanto attese trincee drenanti , che eviteranno l'arrivo delle acque del depuratore a Torre Guaceto.

Questo risultato è stato ottenuto attraverso la mobilitazione di migliaia di cittadini che hanno saputo porre rimedio ad un errore clamoroso , quello di scaricare nella zona della riserva dove è addiritura vietato fare il bagno.

La cosa di cui siamo contenti è che sempre più gruppi di cittadini , di associazioni , si organizzano per pulire spiagge piene di rifiuti , pallido ricordo di spiagge chiamate libere , per dimostrare con piccoli gesti che bisogna difendere ciò che abbiamo .

Lo scopo della nostra adesione è quella di tenere alta l'attenzione sulle ricchezze che abbiamo e che spesso vengono trascurate.

Non possiamo più tollerare una situazione del genere ed è per questo che i cittadini , così come è successo nella nostra città altre volte , prendono l'iniziativa nella speranza che le cose cambino.


di Redazione
brindisi@viverepuglia.it 

 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2016 alle 08:58 sul giornale del 30 giugno 2016 - 1706 letture

In questo articolo si parla di attualità, brindisi, torre guaceto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayD2