Pro Loco italiane per la prima volta a Brindisi

2' di lettura 04/07/2016 - Si è svolta a Brindisi per la prima volta la giunta Nazionale dell'Unpli Nazionale-Unione Nazionale Pro Loco d'Italia.

Sabato 2 e domenica 3 luglio, i dieci componenti della giunta nazionale si sono incontrati presso la sala conferenze della Casa del Turista, sul viale Regina Margherita, dove ha sede la Pro Loco di Brindisi. Erano presenti: Claudio Nardocci, Lazio-Presidente Unpli Nazionale, Mauro Giannarelli, Toscana, Rocco Lauciello, Puglia, Presidente Unpli Puglia, Lucio Penzo, Veneto, Sergio Pocchiola, Piemonte Sebastiano Sechi, Sardegna, Marco Specia, Friuli Venezia Giulia Bernardina Tavella, Lombardia, Giorgio Colombino, Sardegna Roberto Prescendi, Veneto.

I lavori sono stati introdotti dai saluti del vice presidente della Provincia, Giovanni Barletta, e dal presidente Pro Loco Brindisi, Francesco Ribezzo che insieme ai volontari ha accolto ed accompagnato in maniera eccellente, la delegazione per tutta la durata dell' iniziativa.

I componenti della giunta oltre a lavorare per l'assemblea hanno anche visitato ed ammirato le bellezze cittadine. Sabato pomeriggio, infatti, hanno preso parte alla visita guidata della città organizzata dalla Pro Loco Brindisi, e degustato tipiche specialità brindisine pranzando e cenando in diversi ristoranti della cittadina, potendo così al loro rientro, promuovere la nostra Brindisi nei loro territori di appartenenza.

Non è un caso che la giunta si sia riunita a Brindisi, la scelta è scaturita soprattutto dal buon lavoro svolto finora dalla Pro Loco locale, il Presidente Nazionale Claudio Nardocci ha infatti dichiarato: "Oltre al lavoro svolto abbiamo interesse a fare queste giunte itineranti per dare la possibilità alla pro loco del posto di aiutarla a crescere con qualità e passione. Seguiamo con costanza la crescita della Pro Loco di Brindisi, una bella realtà collocata in una splendida città".

Inoltre durante l'assemblea è stata presentata la nuova pubblicazione dell' Unpli, intitolata "Pro Loco: identità e cultura del territorio" a cura di Francesca Guarino (Università degli Studi di Bologna) e Claudio Nardocci.

“Quella che si è avuta in questi giorni rappresenta per noi, Pro Loco Brindisimotivo di orgoglio e ci conferisce la giusta carica per continuare a lavorare con passione nella promozione del nostro territorio - ha detto il presidente della Pro Loco Brindisi, Francesco Ribezzo - fieri di appartenere ad una seria e solida "famiglia" quale è l'Unpli, un ringraziamento vorrei farlo anche a chi mi ha preceduto e che ha voluto fortemente che questa assemblea si svolgesse a Brindisi oggi, e quindi Angelo Lazzari (Ex Presidente UNPLI Puglia), Tiziana Martucci (ex Presidente Pro Loco Brindisi) ed il Presidente attuale Unpli Puglia-Rocco Lauciello”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2016 alle 23:09 sul giornale del 05 luglio 2016 - 568 letture

In questo articolo si parla di attualità, brindisi, Pro Loco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayP7