Francavilla Fontana Estate 2016: presentato il programma. In cartellone anche Ron e Nino Frassica

08/07/2016 - Da Nino Frassica a Ron, dal tenore Simone Ciccarese al jazzista Fabrizio Bosso. E poi sport, buona musica, buon cibo e tradizione. Il cartellone estivo 2016 di Francavilla Fontana è tutto questo, e molto di più.

L’assessore al turismo Nicola Cavallo, che assieme al collega di giunta con delega alla cultura Enzo Garganese e al consigliere comunale Giuseppe Giacovelli ha curato la selezione degli eventi, ha presentato giovedì pomeriggio assieme al sindaco Maurizio Bruno l’intero programma. Una catena di manifestazioni e spettacoli che dal primo agosto al 25 settembre allieterà le serate estive dei francavillesi e dei visitatori della Città degli Imperiali. “Abbiamo lavorato – spiega il sindaco Maurizio Bruno – per offrire ai nostri cittadini e ai nostri turisti un programma che coniugasse qualità e leggerezza, cultura e tradizione. E ringrazio i miei assessori per aver dato vita a un cartellone che soddisfa questi che per me sono criteri imprescindibili”.
“Partiamo il primo agosto alle 16:00 – inizia a snocciolare l’assessore Cavallo - con il mondiale Fiffa Inda Street in viale Lilla. Seguirà lo stesso giorno, alle 19:00, l’apertura del concorso internazione ‘Sotto le Stelle’: sette giorni di musica, canzoni, spettacolo, band, talenti e tanti ospiti. I partecipanti si esibiranno per sette giorni nella cornice di Castello Imperiali sotto lo sguardo attento di una giuria internazionale di livello elevatissimo composta dalla vocal coach Cheryl Porter, dal docente di ‘Amici’ e ‘Pequegnos Gigantes’ Enzo Campagnoli e dalla vocal coach di ‘Ti lascio una canzone’ Valentina Ducros. Dal 10 al 13 agosto ancora musica con il festival delle Cover band. Si esibiranno gruppi che proporranno dal vivo i repertori e le scenografie dei cantanti e delle band più amate: dagli Oasis ai Coldplay, dagli U2 ai Jamiroquai, passando per Califano e Rino Gaetano. Venerdì 19 agosto, a Castello Imperiali, si esibirà il tenore Simone Ciccarese, mentre il 21 agosto metteremo da parte le sette note per incontrare i francavillesi che vivono lontano dalla loro terra, con la Festa dell’Emigrante: riproposta dopo il grandissimo apprezzamento della scorsa edizione”.
“Il 30 agosto – prosegue l’assessore Nicola Cavallo - in piazza Giovanni XXIII, avremo uno degli eventi sicuramente più attesi, con un ospite di eccezione: Nino Frassica con i suoi ‘Los Plaggers’. Sarà una serata di divertimento assicurato. Il primo settembre prenderà invece il via la rassegna Jazz. Apriamo con “The Fab Trio ft. Fabrizio Bosso e Rick Margitza” in Largo San Marco. Il due settembre, in piazza Duomo, sarà la volta di Donatello D’Attoma e Roberto Ottaviano. Quindi, il tre, si esibiranno gli Scott Hamilton Quartet, nuovamente in largo San Marco. Chiuderà la rassegna, sempre in largo San Marco, il quartetto jazz di Dario Chiazzolino”.
L’11 settembre torna lo sport con il trofeo “Madonna della Fontana”: terza prova del campionato regionale su strada C.s.a.in. organizzato da Asd “Fuorisoglia” e da Asd “Euprepio Benizio”. Ancora musica il 13 settembre, in piazza Umberto, con i Tri Bemolle, in attesa del concerto evento di chiusura della Festa patronale, che il 15 settembre vedrà sul palco di piazza Giovanni XXIII il cantante Ron. Ultimo appuntamento domenica 25 settembre con la “Gimkana automobilistica”: secondo trofeo “città degli Imperiali” organizzato dal Centro moto e bici Nardelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2016 alle 16:35 sul giornale del 09 luglio 2016 - 2524 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, francavilla fontana, Comune di Francavilla Fontana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay1q