Rugby, si è svolto a Bari seminario formativo FIR 2016 per i dirigenti

11/07/2016 - Si è svolto a Bari, presso la sede Coni dello Stadio della Vittoria, nella mattinata di sabato 9 luglio, il Seminario formativo FIR 2016 per dirigenti. L’incontro di formazione, rivolto ai dirigenti delle società rugbystiche di Puglia e Basilicata, ha raccolto numerose adesioni nonostante la stagione agonistica sia ormai terminata da qualche tempo.

Circa quaranta, infatti, le presenze al corso, tenuto dal dr. Roberto Ghiretti, dello Studio Ghiretti & Associati, consulenti FIR da diversi anni, alla presenza del Segretario Generale della Federazione Italiana Rugby, Claudio Perruzza, e del Presidente del Comitato FIR Regione Puglia Grazio Menga.

Il Seminario, incentrato principalmente sulla comunicazione nelle sue varie sfaccettature ed accezioni, si è sviluppato su tre moduli principali: lo sviluppo della comunicazione con l’utilizzo di media relations e social media, la creazione di un piano di marketing e l’organizzazione di eventi, insieme allo sviluppo del pubblico. Gli elementi cardine su cui si è articolato l’intero intervento sono stati, da una parte la necessità di una programmazione, che possa rendere chiari gli obiettivi da raggiungere, e, dall’altra, la realizzazione di documenti a sostegno dell’attività da svolgere e già svolta, che possano in qualche modo essere strumenti di verifica interna o promozione all’esterno, dando visibilità, dignità e identità all’attività svolta.

Da sottolineare, ancora una volta, la massiccia presenza di rappresentanti delle società, a dimostrazione del forte impulso del movimento rugbystico pugliese, oltre che la giovane età media dei partecipanti, che proietta in un futuro non troppo lontano la Puglia e la Basilicata in un’ottica organizzativa di ottimo livello del “sistema rugby”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2016 alle 15:20 sul giornale del 12 luglio 2016 - 1056 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, puglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay6f