Ribezzi: "Appoggio esterno come Impegno Sociale. Formerò una mia lista"

13/07/2016 - “Appoggio esterno come Impegno Sociale. Formerò una mia lista. Alla Carluccio consiglio di tirare fuori gli attributi. Esattamente come ha deciso di fare Impegno Sociale, anche io garantirò appoggio esterno alla Amministrazione Carluccio”.

E’ quanto afferma il consigliere comunale eletto Umberto Ribezzi dei Democratici per Brindisi che qualche giorno fa aveva annunciato dalla sua lista per non essere stato contattato nelle varie trattative riguardanti le deleghe assessorili.

“ A differenza di qualcun altro – dice Ribezzi – io faccio politica per l’interesse della collettività e non per mie aspirazioni personali. Ho il mio lavoro e, sempre a differenza di qualcun altro, non uso la mia carica per non giustificare assenze in quella che è la mia professione. Per questo ho deciso che voterò le delibere caso per caso, ma non darò certamente il mio assenso a quelle ‘fuori sacco’, confezionate ad hoc per qualche consigliere e/o assessore.

Al sindaco Carluccio va il mio massimo rispetto, ma le consiglio di uscire un po’ gli attributi e di non farsi strumentalizzare da terzi. A qualcuno non è andata giù la mia richiesta di optare – anziché per un posto in Giunta – per una delega esterna.

Forse perché questo avrebbe significato, nel caso di un rimpasto, che avrei conservato il mio posto di consigliere. Ed anche nel momento in cui mi è stato detto che per ogni lista andava fatto il nome di un uomo (per i Democratici è entrato Salvatore Brigante, ndr) e di una donna ed ho proposto, quindi, di sostituire Camassa con una donna di mia fiducia, non è stato accettato.

E non sono stato più contattato.

Ed ora in Giunta si ritrova una donna vicina a Loiacono (Maria Greco, ndr).

Io non volevo nulla di particolare – prosegue Ribezzi – se non quello di partecipare alle trattative. Mi è stato negato. Mi reputo fuori dalla mia lista e sto valutando di formare una mia lista civica”.


da Umberto Ribezzi

Democratici per Brindisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2016 alle 19:28 sul giornale del 14 luglio 2016 - 519 letture

In questo articolo si parla di politica, brindisi, angela carluccio, Umberto ribezzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azb7