L’A.S.Dil. Basket Fasano rinuncia alla Serie C

14/07/2016 - L’A.S.Dil. Basket Fasano comunica che per l’anno sportivo 2016/2017 non si iscriverà al campionato di Serie C Silver cui aveva il diritto sportivo di partecipare.

“Purtroppo con enorme rammarico e dolore – afferma il Presidente del sodalizio Vito Santoro – ci vediamo costretti a rinunciare ad un campionato sì prestigioso e tecnicamente valido, ma ahinoi anche assai oneroso per quelle che sono le nostre attuali possibilità economiche. Ci spiace evidenziare come siamo rimasti in pochi ad occuparci del basket fasanese, infatti la congiuntura economica degli ultimi anni ha progressivamente fatto diminuire il numero delle aziende che ci hanno sostenuto; il Comune, che è alle prese con problemi ben più gravi e più urgenti da risolvere, certamente non è nelle condizioni di aiutarci; ed infine i nostri numerosi ed appassionati tifosi si sono mostrati poco attenti alla salvaguardia ed al mantenimento del “giocattolo” che noi con grande sacrificio gli abbiamo garantito per tanti anni”.
Questo l’amaro sfogo della Società.
“Per il futuro punteremo fortemente sul vivaio – prosegue Santoro – potenziando il nostro staff tecnico e mettendo i tanti bambini e ragazzi che praticano questo meraviglioso sport nelle migliori condizioni possibili per poter crescere sia socialmente, sia tecnicamente”.
Per quel che concerne il campionato seniores a cui partecipare l’A.S.Dil. Basket Fasano aspetterà le scadenze federali e la determinazione dei costi per poi valutare se provare ad iscriversi al campionato di Serie D oppure ripartire dalla promozione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2016 alle 14:06 sul giornale del 15 luglio 2016 - 746 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fasano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azdl