La Scalinata Virgilio ospita "Brindisi Top Fashion Night" tra canto, danza, sport e tanta moda

19/07/2016 - Domenica 24 luglio, a partire dalle 20:30 la Scalinata Virgilio si vestirà ancora una volta d’eleganza per l’ormai consolidato evento organizzata dall’A.S.D. Mickjldaus della presidente Daniela GuidA, promossa dal Comune di Brindisi, patrocinata da CSEN e realizzata in partnership con Enel.

In uno spettacolo che unisce canto, danza e sport, assoluta protagonista sarà la moda con le collezioni di intimo uomo/donna, abiti uomo/donna/bambino, abiti cerimonia e sposa, gioielli e accessori moda, proposti da atelier e negozi di Brindisi e Provincia e Grottaglia inseriti tra i più rappresentativi della Puglia. In passerella anche le novità sartoriali dello stilista di origini Pakistane Bilal Muhammad affermatosi nel nord-Italia e in ascesa nel brindisino, trapiantato nel capoluogo adriatico ormai da 10 anni, titolare del marchio BI Style Sartoria Uomo e Donna, caratterizzato da creazioni in esclusiva tutte rigorosamente Made in Italy .

Sul palcoscenico naturale dello splendido lungomare brindisino in uno sfondo scenografico raffinato, si alterneranno oltre 100 professionisti tra i migliori del territorio, assemblati da una imponente macchina organizzativa composta da uno staff di 20 persone selezionate tra gli addetti ai lavori.

La conduzione della serata di moda è affidata a Raffaele Romano, affiancato dalla giornalista Stefania De Cristofaro per la seconda volta consecutiva al timone dell’evento e che in questa occasione vestirà il doppio ruolo di madrina.

Toccherà a loro accompagnare gli spettatori attraverso le mille sorprese dell’evento, che vedrà tra gli ospiti personaggi di caratura mondiale come Il musicista di origine brindisina Francesco Silvestro, concertista diplomato in Chitarra e poi laureato in “Discipline Musicali” al Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali e di una borda di studio per il Conservatorio di Eisenstadt, in Austria; l’orchestra sinfonica FilArmonìa Orchestra con il Maestro Concertatore: Margherita ApruzziI, Associazione Musicale “Armonie” di San Michele Salentino, il cui concerto musicale Sinfonico accompagnerà le uscite moda con i solisti: Aldo Gallone (tenore) e Ida Pagliarulo (Soprano); l’attrice, conduttrice, e speaker radiofonica Arianna Valentinigià testimonial di brand Nazionali e interprete di importanti ruoli in svariate fiction Rai e Mediaset di grande successo come, “Il Giudice Mastrangelo” con Diego Abatantuono, “Nassyria Per Non Dimenticare”, con Raul Bova, “Il Capitano 2”, con Alessandro Preziosi, “I Cesaroni”. Per il cinema : “Manuale D’amore” di Giovanni Veronesi e “The Best Offer-La Migliore Offerta” Di Giuseppe Tornatore.

L’evento, all’insegna del talento, sarà caratterizzato anche dalle esibizioni di diverse realtà artistiche del territorio. Per la danza: “Accademia Danza Sportiva Lively Dance” di Latiano dei Maestri Pietro Ciracì e Rosy Rodia, “Beatiful Dance Latino” di Brindisi e Mesagne del Direttore Artistico Ciccio Laveneziana“New Dance Project” Centro Danza e Spettacolo di San Michele Salentino del Direttore Artistico Piergiuseppe CarlucciI, “A.s.d. Relevè Ritmica Brindisi” – Presidente Gaetano Lapomarda, dalla Asd Mickjldaus-Eventi il Gruppo coreografico di Show Dance Eventi del coreografo Calisto Ancona con 8 ballerine e la cantante Michela Vantaggiato e l’insegnante di danze caraibiche Daniele Costantini con la sua Partner Danila VinciI. Per lo sport: “A.s.d. PlanetGym2004” di Latiano del Presidente e Personal Trainer di Body Building Pasquale Caliolo impegnati in una performance di 5 istruttori, accostata ad una sfilata di lingeria intima. Per il canto: la cantante solista Giuliana Rizzoaffermata professionista e attrice di teatro impegnato, cinema e spot pubblicitari, la solista Roberta Penta, giovane promessa brindisina ai primi esordi sul territorio, figlia del musicista Maurizio Ray White Penta, il solista Max De Lorenzis giovane promessa brindisina.

“Brindisi Top Fashion Night”, una manifestazione ormai consolidata tra gli appuntamenti estivi di Brindisi. Un modo elegante e delicato, concretizzato dalla A.S.D. Mickjldaus, che premia il lavoro e la presenza sul territorio di una realtà che mai come in questa occasione può considerarsi soddisfatta delle potenzialità messe in campo autonomamente.


di Redazione
brindisi@viverepuglia.it 

 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2016 alle 13:45 sul giornale del 20 luglio 2016 - 2101 letture

In questo articolo si parla di moda, spettacoli, eventi, brindisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azns