Ostuni: “Scopri la Città con Mamma e Papa'”, visite guidate a misura di bambini nel centro storico

26/07/2016 - Giovedì 28 luglio 2016, con incontro alle ore 18:00 presso l'obelisco di Sant'Oronzo ad Ostuni (Br), continuano le visite guidate a misura di bambini dell’Associazione Culturale Ar.Tur - Luoghi d’Arte e d’Accoglienza.

I bimbi e i loro genitori saranno condotti alla scoperta delle "Antiche memorie di fede e tradizione" che si celano tra i vicoli della "città bianca". Lungo il percorso si narreranno le storie, intrise di leggende, realtà storiche e personaggi curiosi, dei monumenti e delle chiese del borgo antico e si sosterà presso il ristorante "Spessite" dove tutti i presenti potranno gustare le "pettole", una specialità gastronomica locale.
Le visite guidate continueranno ad accompagnare i piccoli turisti nel centro storico della città di Ostuni (Br) il 4 -11-18 agosto 2016 con partenza sempre alle ore 18 dalla Scalinata Mons. Elio Antelmi (obelisco di Sant’Oronzo); mentre il 23 agosto 2016, in occasione delle feste patronali, è prevista la visita al Santuario di Sant'Oronzo, per il quale si partirà alle ore 17, con mezzo proprio, dal parcheggio in via G. Pinto nei pressi della Chiesa del Carmine.
L’Associazione Culturale “Ar.Tur - Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” ripropone nel calendario estivo 2016 un pomeriggio dedicato ai più piccoli da trascorrere tutto in famiglia all'insegna del divertimento e della conoscenza. Tutti gli ospiti della città di Ostuni e i cittadini stessi potranno così conoscere ed apprezzare le molteplici sfaccettature culturali, tradizionali, folkloristiche e culinarie della "città più bianca del mondo".
Le visite guidate saranno a misura di bambini e dureranno circa 2 ore.
Durante la visita i presenti potranno gustare le "pettole”, una specialità della tradizione gastronomica locale offerta dal Ristorante “Spessite”, in via C. Brancasi ad Ostuni ed alla fine del percorso tutti i bambini riceveranno un piccolo omaggio dell'Associazione.
Le visite guidate sono su prenotazione al numero: 347 5247152
Il costo della visita è 5 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini
Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
P.zza Beato Giovanni Paolo II – Ostuni
Mail to: artur@tiscali.it – www.arteturismopuglia.it

da Associazione Culturale Ar.Tur Luoghi d'Arte e d'Accoglienza

 

 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2016 alle 15:52 sul giornale del 27 luglio 2016 - 1719 letture

In questo articolo si parla di cultura, bambini, visite guidate, ostuni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azBk