Lecce Open Data Contest, parte la seconda edizione

27/07/2016 - Al via il "2° Lecce Open Data Contest", concorso sugli open data promosso dal Comune di Lecce e, in questa nuova edizione, anche dalla Camera di Commercio di Lecce.

Presentato lunedì 25 luglio in conferenza stampa dall'assessore all'Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci, dal dirigente del settore Programmazione strategica e comunitaria, Raffaele Parlangeli, e dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Lecce,Francesco De Giorgio, il contest è aperto a cittadini europei maggiorenni, scuole, università e impreseche propongono idee finalizzate al riuso degli Open Data, presentando soluzioni e servizi innovativi per una città attiva, dinamica, in continuo sviluppo culturale ed economico, attenta alla qualità della vita delle persone e delle istituzioni.

Le proposte, redatte secondo i format allegati al regolamento del concorso, disponibile al linkhttp://dati.comune.lecce.it/blog/?p=502, dovranno pervenire, con le modalità riportate nel bando, entro le 23:59 del 15 ottobre 2016. In palio cinque premi, tre per la sezione “Application” e due per la sezione “Dashboard”, per un ammontare complessivo di 18 mila euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 16:26 sul giornale del 28 luglio 2016 - 1137 letture

In questo articolo si parla di attualità, lecce, Lecce Open Data Contest

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azDZ