Puglia, Emiliano sull'economia: "Dobbiamo tenerla aperta. Conte sta combattendo per tenere coeso il Paese"

2' di lettura 21/07/2020 - Il governatore pugliese, Michele Emiliano, sarebbe intervenuto sulla questione economica, durante la presentazione dell'edizione 2020 della Fiera del Levante di Bari.

Durante la presentazione dell'edizione 2020 della Fiera del Levante di Bari, il governatore della Puglia, Michele Emiliano, avrebbe lanciato un importante appello riguardante l'economia, a tutti i sindaci pugliesi, cauti nel riprendere alcune attività fondamentali per l'economia e il turismo, quali: sagre, fiere, manifestazioni, che consentono a tante persone di lavorare.

"E' chiaro che chi ha uno stipendio ogni mese, vorrebbe tutto il resto del mondo chiuso, ma si deve sapere che se finiranno le entrate fiscali, non sarà neanche più possibile pagare loro gli stipendi. Quindi noi l'economia la dobbiamo tenere aperta. I sindaci ci devono dare una mano anche con riferimento a sagre, giostre, piccole bancarelle, venditori di dolci, attività che vanno riprese con criterio, compresa l'attività sportiva: a settembre ricominceremo anche la scuola".

Il governatore Emiliano, ha continuato inoltre a spiegare che l'economia adesso non può più difendersi con il lockdown ma con la quarantena mirata, con le indagini epidemiologiche, per far sì che la Puglia non si rovini, e aprendo una parentesi sull'operato del premier Giuseppe Conte, avrebbe sottolineato: "Abbiamo perso 10 punti di Pil e il Presidente del Consiglio sta girando in Europa per avere quegli aiuti senza i quali il Paese rischia di crollare. Le guerre mondiali, le crisi sociali più gravi, il terrorismo, i conflitti più violenti di razza, di religione, di natura politica, si svolgono durante le crisi economiche. Quindi dovete tutti considerare che l'Italia, sotto la guida del Presidente del Consiglio Conte, sta combattendo per tenere coeso il Paese, e quindi tutti quelli che in questo momento badano a fare le campagne elettorali o i singoli interessi, rischiano di far saltare l'Italia intera. Questo è lo schema di battaglia, questo faremo in Italia, questo faremo in Puglia", conclude il governatore Emiliano.


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2020 alle 12:07 sul giornale del 22 luglio 2020 - 272 letture

In questo articolo si parla di economia, politica, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, articolo, Michele Emiliano, bat, giuseppe conte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brd8