Covid-19, Emiliano annuncia l'aiuto per l'Albania: "Sostegno al sistema sanitario albanese"

1' di lettura 27/07/2020 - Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, avrebbe annunciato che la Protezione Civile pugliese è in procinto di partire per l'Albania per dare il proprio contributo ed evitare rischi epidemiologici

Durante la Conferenza Stato-Regioni tenutasi in data odierna a Bari, il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, avrebbe annunciato il sostegno per l'Albania, per poter contrastare il Covid-19, in base all'esperienza vissuta qui in Italia negli ultimi mesi.

"Possiamo annunciare di aver avuto il grande onore dal Governo Italiano, dal Dipartimento della Protezione Civile e ovviamente, anche dal ministro Boccia che coordina questo tipo di attività in sede regionale, di aver avuto l'incarico di compiere una missione di sostegno al sistema sanitario albanese per il contrasto al Covid, sulla base dell'esperienza fatta in Italia", spiega Emiliano.

Inoltre Emiliano, avrebbe annunciato anche l'incontro in video-conferenza tra i suoi tecnici dell'assessorato alla Sanità e della Protezione Civile con gli stessi albanesi. "Qualche giorno fa ho preso contatto con il Presidente del Consiglio albanese, Edi Rama, al quale abbiamo offerto la nostra assistenza. Dopo aver regolarizzato tutte le procedure, la task force della Protezione Civile nazionale, incarnata dalla Protezione Civile pugliese, partirà per l'Albania per dare appunto il nostro contributo", conclude il governatore pugliese.


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2020 alle 22:18 sul giornale del 28 luglio 2020 - 248 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, albania, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, articolo, Michele Emiliano, bat, covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brL6