Covid-19: Dopo il bimbo contagiato in Puglia, la Regione sarebbe pronta per una nuova ordinanza

1' di lettura 31/07/2020 - In Puglia, un bambino di 4 mesi risultato positivo al Covid-19, assieme ai genitori, avrebbe suscitato ulteriore allerta nella Regione, che avrebbe deciso di prendere provvedimenti

Un bambino di 4 mesi risultato positivo al Coronavirus insieme ai genitori, sarebbero stati messi in quarantena dall'Asl come da prassi. E la Regione Puglia avrebbe pensato di preparare una nuova ordinanza.

Secondo alcune fonti sanitarie, la task force pugliese per l'appunto, sarebbe già al lavoro per la preparazione di una nuova circolare. Non dovrebbero esserci provvedimenti diversi da quelli messi in atto finora, ma probabilmente verrà sottolineata la gravità della situazione pandemica ancora presente nella Regione.

In ogni caso, in attesa di nuove disposizioni, le regole da rispettare tassativamente per evitare ulteriori contagi, sono sempre le stesse: in primis l'uso delle mascherine in luoghi chiusi, il distanziamento sociale, e il divieto di assembramenti.


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2020 alle 19:20 sul giornale del 01 agosto 2020 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, bambino, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, regione puglia, contagio, articolo, bat

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsc9