Puglia, Regionali 2020: Zingaretti sostiene Emiliano: "Votarlo per fermare le destre"

1' di lettura 04/09/2020 - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (Pd) ha presenziato a Bari, al cinema Galleria, ad un incontro elettorale per sostenere il governatore uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in vista delle Regionali 2020.

Il presidente della Regione Lazio, nonché segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ha presenziato ad un incontro elettorale a sostegno di Michele Emiliano, governatore uscente della Regione Puglia. L'incontro ha avuto luogo a Bari, al cinema Galleria.

"Difendete la Puglia, perché per costruire un palazzo serve tanta fatica, sudore, tanti anni ma per distruggere un palazzo possono bastare anche 12 secondi. La grande sfida, non è tanto di una persona, di Michele Emiliano, il vero tema è il destino delle famiglie pugliesi che va difeso", sostiene Zingaretti.

Zingaretti, ha continuato così il suo discorso a sostegno di Emiliano: "Bisogna non buttare e non disperdere il proprio voto perché una delle cose fondamentali delle campagne elettorali, e in genere della politica, è dire la verità. Votare Michele Emiliano è l'unica possibilità che esiste in Puglia per fermare le destre e non permettergli di mettere le mani su questa Regione. Prima che una opinione politica, è una scelta di buonsenso".

Il segretario del Pd conclude il discorso sottolineando: "Sono presidente di Regione, ho fatto il candidato presidente tre volte, per la Provincia e per la Regione e per fortuna e non solo per fortuna, ho sempre vinto. E il segreto è quello che sta facendo Michele Emiliano: parlare poco dei giochetti e delle architetture politiche e molto dei bisogni delle persone e della necessità di dare speranza alle persone".


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2020 alle 21:27 sul giornale del 05 settembre 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, bari, lecce, Taranto, foggia, lazio, brindisi, nicola zingaretti, puglia, articolo, Michele Emiliano, bat, regionali 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bu3I