Crociere di lusso: il progetto "Themis" tra Puglia e Grecia

1' di lettura 08/09/2020 - Tra la Puglia e la Grecia ci sarebbe in cantiere un progetto per le crociere di lusso.

Ci sarebbe in cantiere un progetto, tra Puglia e Grecia, chiamato "Themis", per sostenere lo sviluppo e le attività dei porti minori, con pacchetti turistici che comprendono crociere di lusso.

Il progetto, sarebbe stato realizzato in partnership tra l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale, il Comune di Gallipoli, la Camera di Commercio di Bari, l'Autorità portuale di Corfù e il Comune di Paxos, in Grecia.

I pacchetti exclusive, comprenderebbero soggiorni in mare aperto, con piccole crociere o maxi yacht, fra i territori: del Gargano, Puglia centrale, Salento meridionale e delle isole greche di Corfù.

Inclusi nel progetto delle crociere di lusso, sarebbe in atto anche la realizzazione (entro il prossimo trimestre 2021) di infrastrutture leggere nei porti: di Manfredonia, di Barletta, di Gallipoli, di Monopoli e in Grecia a Paxos, per la futura accoglienza dei passeggeri.

Il presidente dell'Autorità portuale di Bari, Ugo Patroni Griffi, avrebbe spiegato così il progetto Themis: "La nostra sfida è quella di offrire certezze e servizi, investimenti e nuove proposte, soprattutto in questa fase così delicata che stiamo vivendo per effetto delle pesantissime ripercussioni legate all'emergenza Covid. Attraverso Themis, puntiamo ad incentivare il settore delle crociere, in particolare delle crociere-lusso, il segmento con il maggior tasso di crescita, in tutto il comparto turistico".


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2020 alle 12:56 sul giornale del 09 settembre 2020 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, grecia, progetto, puglia, articolo, bat, crociere di lusso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvkh