Scuola primaria e Covid: già un positivo a Gioia del Colle

1' di lettura 11/09/2020 - A Gioia del Colle, un dipendente di una scuola primaria, sarebbe risultato positivo al Covid-19.

Il nuovo anno scolastico non sarebbe cominciato nel migliore dei modi a Gioia del Colle (Bari). Un dipendente della segreteria della scuola primaria San Filippo Neri, sarebbe risultato positivo al contagio da Covid-19. L'edificio scolastico sarebbe stato immediatamente chiuso al pubblico e sottoposto a sanificazione come da protocollo.

Il dipendente risultato positivo, si sarebbe sottoposto precedentemente a un test sierologico presso il medico curante, ma pare fosse risultato negativo. I problemi sarebbero nati mercoledì, quando l'uomo avrebbe accusato sintomi sospetti.

Dopo aver informato il dirigente scolastico degli strani sintomi salutari, il dipendente si sarebbe sottoposto a un tampone che ne avrebbe confermato la positività al Covid-19. Adesso l'uomo sarebbe in quarantena nella propria abitazione, come da prassi, e in buone condizioni, e anche il dirigente scolastico, pare sia in quarantena a casa. Nel frattempo, l'Asl di Bari ha avviato un'indagine epidemiologica per stabilire i contatti avuti dall'uomo.


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2020 alle 18:53 sul giornale del 12 settembre 2020 - 150 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, dipendente, scuola primaria, positivo, articolo, bat, Gioia del Colle, covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvJ6