Regionali 2020: le Sardine tornano in Puglia a sostegno di Emiliano: "L'unico che rappresenta una distanza tra la Lega e Fitto"

1' di lettura 15/09/2020 - Il movimento delle Sardine tornerà in Puglia per un flash mob a sostegno del governatore pugliese Michele Emiliano, che si terrà a Lecce venerdì 18 settembre.

Il movimento delle Sardine ha in programma un flash mob a Maglie (Lecce), il prossimo venerdì 18 settembre, per il sostegno elettorale del governatore uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

L'organizzatrice del flash mob sardiniano, Alessandra Caiulo, avrebbe dichiarato all'Ansa: "Le Sardine in Puglia si pongono come agire alla deriva leghista del candidato governatore del centrodestra, Raffaele Fitto, e a sostegno del governatore uscente Michele Emiliano, l'unico che rappresenta una distanza dalla Lega e da Fitto, scelto con le primarie del centrosinistra".

L'iniziativa delle Sardine è stata organizzata in collaborazione con Arci Lecce, Link e Udu, e Anpi Lecce, con il titolo: "La Puglia non è un gambero. Il Salento non si fitta". Caiulo continua a spiegare: "La Puglia non torna indietro a 15 anni fa, quando non esisteva da nessuna parte. Non dobbiamo dimenticare che Fitto è stato già presidente della Regione, parlamentare, ed è europarlamentare: cosa ha fatto per la sua Puglia?".

"Fitto ha già detto che la maggior parte delle risorse del Recovery Fund dovranno essere destinate al Nord: se dovesse vincere dal 22 settembre la Puglia diventerebbe la roccaforte della destra in Italia" e nei confronti di Emiliano, Caiulo conclude, "ci porremo come arbitri, e verificheremo che faccia tutto quello che ha promesso".


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2020 alle 21:47 sul giornale del 16 settembre 2020 - 178 letture

In questo articolo si parla di politica, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, lega, raffaele fitto, puglia, articolo, Michele Emiliano, bat, regionali 2020, sardine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv9k