Puglia, Caroli (FDI): "La Regione non abbandoni lo stabilimento 'Leonardo' di Grottaglie"

1' di lettura 19/11/2020 - Dichiarazione del Consigliere regionale pugliese di Fratelli d'Italia, Luigi Caroli

Nota del Consigliere regionale pugliese, Luigi Caroli (FDI): "Nella mattinata odierna i rispettivi Segretari Generali delle OO. SS. FIM/CISL, FIOM/CGIL E UILM/UIL, hanno richiesto un incontro al Presidente Emiliano, al fine di affrontare in maniera congiunta le future prospettive, industriali e occupazionali, del sito Grottagliese “Leonardo”.

"Sapere che che circa tremila persone -puntualizza- tra dipendenti diretti e indiretti, non sappiano quali siano le loro sorti lavortive, mi rammarica profondamente. Lo stabilimento è ormai abbandonato a sé stesso e, nonostante siano trascorsi ormai due mesi dalle elezioni regionali, il nostro Presidente pare non prestare alcuna attenzione alle problematiche denunciate dalle Organizzazioni Sindacali".

"E' indispensabile -spiega ancora Caroli- che Leonardo faccia chiarezza, e condivida con i lavoratori e le loro rappresentanze i piani e le prospettive industriali che intende portare avanti nel territorio Pugliese, ma soprattutto spieghi esattamente come interverrà per sopperire ai vuoti di mercato, in uno dei periodi più critici del settore".

Infine, Caroli propone: "E' necessario un confronto immediato tra le Istituzioni Regionali e Azienda, per garantire il mantenimento della tenuta occupazionale diretta e indiretta di Leonardo e cercare di dare nuova linfa allo stabilimento, anche grazie all'utilizzo di fondi europei. Sarà in prima linea, a pretendere l'impegno della Presidenza della Regione e degli Assessorati al Lavoro, all'Industria e allo Sviluppo Economico. Nessuno dovrà essere lasciato solo".


di Angy Trix
redazione@viverepuglia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2020 alle 19:00 sul giornale del 20 novembre 2020 - 263 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, fratelli d'italia, bat, grottaglie, comunicato stampa, Luigi Caroli, stabilimento Leonardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCHV