Negazionisti vaccino anti-Covid, Lopalco: "Gli antivaccinisti fanno solo rumore, in Puglia 90% di adesione dei medici alla campagna vaccinale"

1' di lettura 29/12/2020 - Campagna vaccinale Covid-19 e antivaccinisti: la dichiarazione in merito dell'assessore alla Sanità pugliese, Pier Luigi Lopalco

Pareri sempre discordanti tra gli antivaccinisti e chi invece ha deciso di aderire alla campagna vaccinale anti-Coronavirus. L'ha spiegato bene l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, durante la trasmissione "L'Aria che tira" su La7.

"Gli antivaccinisti sono pochi ma molto rumorosi, conoscono bene le vie della comunicazione, conoscono molto bene la comunicazione dei social network, sembrano molti di più di quanti siano realmente", dichiara l'assessore.

"Mi spiace e mi addolora -continua- che siano comunque dei medici che hanno un po' di diffidenza. Ma poi ci sono quei medici che parlano apertamente contro i vaccini: chi parla contro il vaccino e ha atteggiamenti negazionisti è incompatibile con il ruolo di medico, non perché danneggia la vaccinazione ma perché chi nega il virus è una persona ignorante, non può fare il medico".

Lopalco ha inoltre affermato che i medici in Puglia, hanno aderito alla campagna vaccinale repentinamente e in modo consistente: "Tra medici ospedalieri e pediatri siamo al 90% di adesioni in Puglia".


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2020 alle 19:47 sul giornale del 30 dicembre 2020 - 379 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, medici, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, adesioni, articolo, bat, no vax, Pierluigi Lopalco, vaccino anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHo5