Scuola in Puglia, probabilità di scegliere Dad. Previsto incontro tra Emiliano e sindacati

1' di lettura 02/01/2021 - Scuola e scelta Dad in Puglia: previsto l'incontro tra il governatore Michele Emiliano e i sindacati

La Regione Puglia, tramite una nota, ha comunicato l'intenzione di continuare a dare la possibilità a tutti gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole pugliesi, di poter scegliere la didattica a distanza anche dal 7 gennaio.

Dalla Regione, come riporta Ansa, spiegano che in tempo di pandemia, "si ritiene che le famiglie debbano poter decidere di non esporsi ai rischi derivanti dalla frequenza obbligatoria a scuola, rischi che in classe esistono come in ogni altro luogo di comunità".

Il governatore Michele Emiliano assieme agli assessori Pier Luigi Lopalco, Sebastiano Leo, e Anita Maurodinoia, ha convocato una riunione prevista nella mattinata di domani, proprio per discutere con i sindacati della bozza della nuova ordinanza inerente la riapertura delle scuole il 7 gennaio.

"Prima di emanare l'ordinanza, ci teniamo a incontrare le rappresentanze del mondo della scuola, come ci siamo impegnati a fare, per condividere con loro la nostra impostazione e raccogliere il loro punto di vista", ha dichiarato Emiliano.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-01-2021 alle 18:01 sul giornale del 03 gennaio 2021 - 343 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, sindacati, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, ordinanza, puglia, scelta, articolo, Michele Emiliano, bat, DaD, possibilità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHM5