le Sardine fondano un altro partito: il movimento dei filosofi "Oltre"

1' di lettura 20/06/2020 - Un gruppo di fuoriusciti dalle Sardine, avrebbe dato vita ad un nuovo movimento politico, basato sulla filosofia e denominato "Oltre".

Il nuovo partito fondato dalle Sardine, si ispirerebbe al filosofo e politico Massimo Cacciari, e tale partito, sarebbe stato denominato "Oltre", con il simbolo di una farfalla evocata da Liliana Segre.

Al contrario di quel che si potrebbe pensare, questo nuovo movimento, non sarebbe propriamente costituito da ragazzini, difatti, il nuovo partito sarebbe composto dal drammaturgo Franz di Maggio, il tesoriere Carlo Ringressi, il capo del programma politico, l'architetto Carlo Grossi, e altri.

Franz di Maggio avrebbe dichiarato: "Non ne possiamo più di protestare e basta. La piazza va bene, ma poi occorre passare alle proposte. Più idee e meno ideologie -sottolinea Di Maggio- Noi seguiamo alla lettera chi ci ha ispirato e chi ci ispira: Massimo Cacciari. Il problema politico italiano è più filosofico che culturale. Non siamo né di destra né di sinistra. Ci riferiamo ad Aristotele e Platone. E alla Primavera di Praga di Vàclav Havel".

Mentre Carlo Grossi avrebbe affermato: "Il metodo sarà quello del dialogo nel territorio, dove Oltre ha già numerose federazioni, perché dal territorio partiremo. Dobbiamo confrontarci con le persone per capire i loro problemi concreti". Inoltre Di Maggio, avrebbe affermato che nel loro programma c'è la parola "sicurezza", perché il populismo non si combatte con un altro populismo.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2020 alle 11:46 sul giornale del 21 giugno 2020 - 278 letture

In questo articolo si parla di politica, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, puglia, articolo, oltre, bat, sardine, nuovo partito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bouB





logoEV