1 agosto 2021

31 luglio 2021


27 luglio 2021

...

Il “Namuda Fest: ascolta il respiro del mondo”, su iniziativa di Alessandro Longobardi (direttore artistico del Teatro Brancaccio, della Sala Umberto e dello Spazio Diamante) e del musicista e attore indiano Rashmi Bhatt, nasce da un acronimo di tre elementi portanti: Natura, Musica e Danza. Si tratta di un Festival che si svolgerà a Roma, in Via delle Terme di Traiano (vicino Via Merulana e Via Mecenate), il 26 luglio: con un’attenzione particolare alla meditazione e alla cura di un nuovo spirito, per dialogare come parte di un tutto ed imparare ad ascoltare il mondo intorno a noi.


21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.


17 luglio 2021


8 luglio 2021

...

"In Puglia sono stati stanziati circa 5 milioni di euro per lo screening dell'epatite C. Potremmo essere soddisfatti, ma il problema è che siamo ancora in alto mare: non c'è un tavolo tecnico che decida come distribuire questi fondi o come effettuare gli screening dal punto di vista operativo. Insomma, ci troviamo davanti a queste difficoltà e la Puglia è ancora indietro rispetto ad altre Regioni".



...

Nella chiesa di S. Maria in Campitelli, tra i massimi monumenti del Barocco romano (ricostruita nel Seicento come piu' degna sede per un'icona mariana ritenuta miracolosa, già conservata nella vicina piccola chiesa di Santa Maria in Portico), con facciata di Carlo Rainaldi e ospitante anche tele di Luca Giordano, Sebastiano conca e il Baciccio, s'è svolto un concerto strumentale e vocale ad alto livello. Organizzato dall'associazione culturale "Tota Pulchra": che proprio nel 2021 compie 5 anni, come associazione dedita a iniziative culturali di vario genere, e, soprattutto, alla scoperta di nuovi talenti.


7 luglio 2021

...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


29 giugno 2021

...

(DIRE) Roma, 28 giu. - "Noi da tempo abbiamo sollevato la questione del vaccino ai migranti, che come tutti hanno diritto al vaccino, anche se non hanno la tessera sanitaria nazionale per potersi prenotare. Purtroppo non è stato affrontato in tempo questi problema.


22 giugno 2021


19 giugno 2021


17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


10 giugno 2021


8 giugno 2021

...

Al centro di Roma, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario (ex- Mattatoio) di Testaccio, 3.500 metri quadri, risistemati negli ultimi anni dopo lungo degrado, oggi sono dedicati alla promozione dell'altra economia (con spazi per esposizione, vendita, incontri): cioè agricoltura biologica e sociale, commercio equo e solidale, energie rinnovabili e bioedilizia, riuso e riciclo, ecc…


1 giugno 2021


24 maggio 2021


19 maggio 2021


16 maggio 2021


15 maggio 2021


13 maggio 2021



12 maggio 2021

...

Con la disputa delle semifinali e della finale si è concluso il primo Campionato Italiano Giovanile di Debate – organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia con il sostegno di Coop Lombardia e il patrocinio di Commissione Europea e Parlamento Europeo. In questi mesi si sono scontrate "all'ultima parola" 76 squadre iscritte al Campionato e provenienti da altrettante scuole di tutta Italia (16 regioni su 20 rappresentate), per oltre 380 giovani debaters in gara.


10 maggio 2021


6 maggio 2021


4 maggio 2021





3 maggio 2021

...

Con la disputa degli ottavi di finale del Campionato Italiano Giovanile di Debate –organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia con il sostegno di Coop Lombardia, il patrocinio di Commissione Europea e Parlamento Europeo – è ormai definito lo scenario e i protagonisti delle due giornate conclusive: il 7 maggio, data dei quarti di finale e il 9 maggio, quando le quattro squadre vincitrici si scontreranno nelle semifinali e nella finale che assegnerà il titolo di prima squadra Campione d'Italia e di Best Debater 2021.


1 maggio 2021