San Vito dei Normanni, Cavaliere (FdI): "10 febbraio, Corsa del Ricordo in memoria delle Foibe"

1' di lettura 04/02/2021 - Evento sportivo "Corsa del Ricordo", in memoria delle Foibe, a San Vito dei Normanni dal 7 al 10 febbraio 2021.

Il Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia, Luciano Cavaliere, delegato allo sport, ha annunciato l'evento sportivo "Corsa del Ricordo" in memoria delle Foibe. L'evento sportivo avrà luogo a San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi

"Un significativo evento sportivo - spiega Cavaliere - nato per unire nella memoria di quella che fu la tragedia delle Foibe e l'esodo delle popolazioni italiane da Fiume, da Istria e dalla Dalmazia. In tempi di pandemia cambierà la formula ma non le finalità culturali e sociali che la gara riveste".

Dal 7 al 10 febbraio 2021, infatti, ogni partecipante potrà correre/camminare su un percorso, a sua scelta, di 10 km, giorni nei quali saranno omologati i tempi di ogni partecipante, idealmente collegato attraverso la piattaforma enternow.it (servizio garantito da TDS) a tutti gli altri runners dando vita alla propria performance, confrontandosi a distanza.

"Sarà un modo inusuale, ma ugualmente affascinante -aggiunge- per lanciare tutti insieme un messaggio importante, altrettanto importante infine la finalità del costo d’iscrizione, cifra simbolica di 5,00 Euro, che sarà interamente devoluta all’Ospedale Spallanzani di Roma per la ricerca relativa al vaccino antiCovid".

"Soddisfatto per l’adesione spontanea di molti sanvitesi, lavoreremo fin da subito affinché la “Corsa del Ricordo” diventi a partire dal prossimo anno, un appuntamento fisso per la città", conclude Cavaliere.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2021 alle 18:15 sul giornale del 05 febbraio 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di foibe, politica, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, memoria, puglia, evento sportivo, fratelli d'italia, bat, San Vito dei Normanni, comunicato stampa, Corsa del Ricordo, Luciano Cavaliere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMBv