San Vito dei Normanni, progetto "Sport nei parchi", Cavaliere (FdI): "L'obiettivo è dedicare un'area per lo sport all'aperto"

1' di lettura 19/02/2021 - Progetto "Sport nei parchi" a San Vito dei Normanni: nota di Luciano Cavaliere (FdI)

"Lo sport ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella comunità sanvitese, a differenza di quanto visto negli ultimi anni. Lo abbiamo detto in campagna elettorale e questa amministrazione si sta adoperando nel cogliere tutte le opportunità possibili per incrementare la cultura dello sport", dichiara il Consigliere di Fratelli d'Italia, delegato allo Sport per la città di San Vito dei Normanni, Luciano Cavaliere.

"Nei giorni scorsi -continua Cavaliere- abbiamo inviato la candidatura di un progetto realizzato da alcune associazioni sportive sanvitesi per il bando nazionale, nato dalla collaborazione tra "Sport e Salute" e ANCI, denominato "Sport nei parchi" con l'obiettivo di realizzazione di un'area dedicata allo sport all'aperto, un bando che stavamo seguendo con attenzione già dal periodo natalizio. Contemporaneamente stiamo lavorando su altri bandi messi in campo al fine di intercettare finanziamenti volti a rafforzare l'idea dello sport come strumento di crescita socio-culturale per intere generazioni".

"Non per ultimo -aggiunge- nella giornata di ieri, è stata pubblicata una determina per una graduale riapertura degli impianti sportivi comunali, palazzetto e campo sportivo. Nel pieno rispetto delle misure e dei protocolli Covid, garantiremo l'utilizzo degli stessi impianti, così come dispongono le normative vigenti".

"Un piccolo segnale di normalità in un momento così difficile, ringrazio l'Amministrazione e gli Uffici Comunali per l'attenzione che mostrano quotidianamente", conclude Cavaliere.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2021 alle 11:51 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 202 letture

In questo articolo si parla di sport, bari, lecce, Taranto, foggia, brindisi, progetto, puglia, fratelli d'italia, bat, San Vito dei Normanni, comunicato stampa, sport all'aperto, Luciano Cavaliere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOS8