Fasano, emergenza Covid-19: sono 246 i fasanesi positivi al virus. I vaccinati salgono a 3736

1' di lettura 07/04/2021 - Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria: "Non possiamo distrarci perché i casi potrebbero impennarsi di nuovo. La variante inglese si propaga rapidamente"

Sono 246 i casi di Covid-19 a Fasano. Lo ha comunicato oggi la Asl nel consueto bollettino settimanale. Il numero dei contagi è sostanzialmente invariato rispetto a sette giorni fa. La curva si mantiene stabile, ma ancora non diminuisce. I numeri ci devo spingere ad essere sempre prudenti e attenti.

«Non possiamo distrarci perché i casi potrebbero impennarsi di nuovo, - ha commentato il sindaco Zaccaria - da un momento all’altro. La variante inglese, che è la causa principale della diffusione rapida del virus, si propaga rapidamente, per questo è importante rispettare tutte le regole del DPCM e le prescrizioni stabilite per la zona rossa.

La buona notizia è che cresce il numero dei vaccinati. Al momento i fasanesi che hanno ricevuto almeno una dose sono 3736, più di 500 in più della scorsa settimana.

Sul sito della Regione Puglia, sul portale del Comune e sulla mia pagina trovate tutte le informazioni relative al calendario vaccinale regionale stabilito per le prossime settimane. Per maggiori info potete consultare la nuova piattaforma “la Puglia ti vaccina” https://lapugliativaccina.regione.puglia.it/...

L’impegno che vi chiedo è quello di essere come sempre prudenti: mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani sono la prima difesa dal virus».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2021 alle 22:40 sul giornale del 08 aprile 2021 - 93 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, comune, provincia di brindisi, fasano, francesco zaccaria, comunicato stampa, covid 19, bollettino epidemiologico, vaccinati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWqK