Puglia, ritorno a scuola in presenza: primo bilancio Uil

Oggi in Puglia si ritorna in presenza nelle scuole dell'infanzia, primarie e delle prime classi delle secondarie superiori di primo grado. Secondo un primo bilancio fatto da Uil Scuola, ci è ritornato circa il 49% degli alunni.
Il campione preso in considerazione, si riferirebbe a circa 40 scuole sparse in tutte il territorio pugliese, e il dato è stato fornito da Giovanni Verga, segretario regionale della Uil Scuola. Nelle scuole dell'infanzia il tasso medio di frequenza sarebbe del 48%, per le primarie del 60% e per la prima media del 40%.
In città più grandi come ad esempio Bari città, gli alunni che hanno scelto di frequentare la scuola in presenza raggiungono l'80%, mentre nelle province intere classi hanno optato per la didattica a distanza.
Inoltre, alcuni dirigenti scolastici per evitare scompensi nelle attività didattiche, hanno espressamente consigliato ai genitori di scegliere "soluzioni unitarie e condivise, al fine di poter adottare un modello omogeneo di attività didattica per tutti gli alunni della stessa classe".

Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2021 alle 15:56 sul giornale del 08 aprile 2021 - 121 letture
In questo articolo si parla di attualità, bari, alunni, lecce, Taranto, famiglie, foggia, brindisi, puglia, UIL scuola, articolo, bat, DaD, didattica in presenza, pugliesi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bWml