Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Lacatena (FI): “Avviare subito procedure per reclutamento di personale”

1' di lettura 27/04/2021 - Lacatena (FI): "E' una questione di primo piano, per questo ho presentato un'interrogazione diretta al Presidente Emiliano e all'assessore Lopalco"

“Dovrebbe aprire all’utenza fra circa un anno ed è per questo che bisogna avviare subito le procedure per il reclutamento di personale medico e paramedico per il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano", scrive in una nota Stefano Lacatena, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia.

"Una questione di primo piano - sottolinea - per rendere la struttura pienamente funzionante ed è per questo che ho presentato un’interrogazione diretta al presidente Emiliano e all’assessore Lopalco.

Non c’è tempo da perdere perché le procedure ad evidenza pubblica non sono celeri e c’è da occuparsi subito anche di questo. Ma non solo: anche nell’interrogazione ho voluto ribadire l’appello ad una riflessione immediata sul futuro del 'San Giacomo', che ben potrà rappresentare un punto di riferimento per la medicina del territorio.

È un lavoro da fare senza indugio - aggiunge - però, con una programmazione seria che punti ad organizzare un sistema di servizi complementari tra la nuova struttura e quella monopolitana.

Mi auguro, in un’ottica di collaborazione costruttiva, di ricevere risposta e di trovare, nella Giunta regionale, un interlocutore disponibile al confronto per disegnare insieme la migliore rete sanitaria per il nostro territorio”, conclude Lacatena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2021 alle 15:19 sul giornale del 28 aprile 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di forza italia, ospedale, politica, personale, monopoli, reclutamento, Michele Emiliano, fasano, comunicato stampa, Pierluigi Lopalco, stefano lacatena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZGT