Covid: ipotesi Puglia in "zona gialla" da lunedì 3 maggio

1' di lettura 29/04/2021 - La Puglia sarebbe da "zona gialla" per l'Rt inferiore a 1

La Puglia potrebbe passare in zona gialla da lunedì 3 maggio. Ad alimentare questa ipotesi, come riportano alcune testate locali, sarebbe il risultato dell'Rt costantemente inferiore a 1.

L'incidenza dei contagi sarebbe pari a 224 positivi ogni 100mila abitanti. Nonostante questo però, la pressione ospedaliera non sarebbe ancora diminuita come dovrebbe.

Se la Puglia sarà confermata in zona gialla, affiancherà le altre regioni che risultano finora con Rt sotto 1 come Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Umbria, Marche, Abruzzo, Toscana, Lazio, Campania e Molise.

Per la conferma della zona gialla in Puglia comunque, si dovrà attendere venerdì 30 aprile, per la valuazione che sarà fatta in base ai dati della Cabina di Regia nazionale del Ministero della Salute.


di Hazelnut
redazione@viverepuglia.it





Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2021 alle 17:11 sul giornale del 30 aprile 2021 - 155 letture

In questo articolo si parla di attualità, bari, lecce, Taranto, cabina di regia, foggia, brindisi, ministero della salute, nazionale, puglia, ipotesi, articolo, bat, zona gialla, RT

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ6e