Il Settore comunale Sport e Tempo libero comunica che la Regione Puglia, con propria Determinazione Dirigenziale n. 501 del 04 luglio 2022 ha approvato l’Avviso A-D - Promozione dell’attività fisico-motoria-sportiva nel 2022, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia (BURP) n. 78 supplemento dell’11 luglio 2022.
da Comune di Barletta
(Adnkronos) - Il gruppo scultoreo 'Orfeo e le Sirene' è rientrato in Italia dagli Usa. Sotto l’egida del ministero della Cultura e grazie al sostegno della Direzione generale musei, l’opera - "dal valore inestimabile", come si sottolinea al Mic - sarà esposta a Roma al Museo dell’Arte Salvata, all’interno del Museo Nazionale Romano, da domani al 15 ottobre per poi essere trasferita al Museo Archeologico di Taranto, dove entrerà in collezione.
da Adnkronos
Su proposta dell’assessorato regionale al Welfare la Giunta regionale ha approvato il cofinanziamento, nell’ambito di interventi in via sperimentale, in favore di coloro che al compimento della maggiore età vivano fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria. Questi interventi saranno volti a prevenire condizioni di povertà e permettere di completare il percorso di crescita verso l’autonomia.
da Regione Puglia
AFORISMA School of Management presso le Officine Cantelmo ospita la tappa leccese dell'Agenda per il Lavoro della Regione Puglia, l'iniziativa di co-progettazione di un insieme di bandi, misure e avvisi con l’obiettivo di accrescere i tassi di occupazione di qualità, combattere le discriminazioni e integrare le fasce deboli della popolazione e le minoranze.
da Regione Puglia
Prende il via domenica nel Palazzo delle Arti Beltrani la prima edizione della scuola estiva internazionale dedicata alle tecnologie quantistiche, Quantum 2022 – Summer School on Quantum Optical Technologies, organizzata dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dalla sezione di Bari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), in collaborazione con Auriga SRL.
da Città di Trani
Avrà luogo domenica 18 settembre la ventitreesima Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che ogni anno apre alla cittadinanza le porte di Sinagoghe, musei e altri siti ebraici, con centinaia di appuntamenti, nel nostro Paese in ben centodue località distribuite in sedici regioni, da nord a sud alle isole.
da Ufficio Stampa Ucei
Dodici grandi chef internazionali stanno arrivando a Taranto. Egitto, Spagna, Germania, Olanda, Thailandia, Africa e poi ancora Emirati Arabi, Perù, Stati Uniti sono i Paesi, insieme all'Italia, protagonisti dell'edizione numero 4 di Ego Festival, l'evento enogastronomico dedicato alla formazione professionale nel mondo della ristorazione.
da Daniela Fabietti
La Regione Puglia rafforza la sua immagine nel mondo e lo fa da protagonista, al fianco degli operatori del settore, partecipando al “Pure Life Experiences” a Marrakech (11-14 settembre), l’evento che da oltre dieci anni coinvolge i principali travel designer del mondo, le proprietà di maggior prestigio, gli esperti di fama internazionale e i giornalisti delle più autorevoli testate del settore turismo.
da Regione Puglia
L’assessorato alle Attività Produttive informa che attraverso la Legge Regionale n. 30/2021 è stato istituito l’elenco delle Attività Storiche e di Tradizione della Puglia con l’intento di favorire la conoscibilità delle eccellenze commerciali, produttive e ristorative storicamente presenti sul territorio, nonché tutelare e valorizzare le attività storiche pugliesi.
da Comune di Fasano
Nella giornata di martedì 12 settembre 2022 la Giunta regionale della Puglia ha deliberato un finanziamento di un milione di euro, con relativa definizione dei criteri per la suddivisione della somma alle varie ASL, quale contributo alle Associazioni che si occupano di cure palliative pediatriche a domicilio.
da Regione Puglia
“Con un importo complessivo di oltre 600 mila euro, la misura in partenariato con l’Ambito di Bari - dichiara soddisfatta l’assessora al Welfare - ha come obiettivo generale il rafforzamento del sistema dei servizi rivolti alle persone senza dimora o in condizione di grave marginalità.
da Regione Puglia
Registrato nelle sale di Palazzo Pesce a Mola di Bari, prodotto dall'etichetta Dodicilune, nella collana editoriale Confini, distribuito da distribuito in Italia e all'estero da IRD e nei migliori store on line da Believe Digital, martedì 13 settembre è uscito "Canzoni di un lungo viaggio" della mezzo-soprano Margherita Rotondi e del pianista Vincenzo Cicchelli.
da Pierpaolo Lala
Coolclub
Il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere animale della Regione Puglia ha impartito indicazioni operative alle Aziende Sanitarie della Puglia per assicurare, a partire da lunedì 12 settembre, la somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna a m-RNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1.
da Regione Puglia
EvƏ come il nome della prima donna ma interpretato in chiave moderna in favore della inclusione e del linguaggio di genere. Si chiama così l’innovativo servizio di messaggistica istantanea attivato dalla ASL di Bari e dalla Unità operativa di pianificazione familiare Di Venere – Fallacara per garantire una assistenza tempestiva a donne ma anche uomini che necessitano di un supporto per casi di contraccezione d’urgenza e altre problematiche legate alla sessualità.
da Regione Puglia
Al via il BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2022 dal 1º settembre. Nel dettaglio, il bonus trasporti pubblici da 60 euro può coprire il 100% delle spese per l’acquisto o il rinnovo di abbonamenti annuali o mensuali per il trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e per il trasporto ferroviario nazionale e regionale (ma solo in seconda classe).
da Comune di Fasano
Su proposta dell’assessorato al Welfare la Giunta regionale ha approvato la delibera con cui viene incrementata la dotazione finanziaria assegnata alla VII^ Annualità Operativa “ponte” 2022/2023 della Misura “Buoni servizio per l’accessibilità dei servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità” – Linea di Azione 9.7.b del POC Puglia 2014-2020 – Variazione al Bilancio di previsione 2022 e pluriennale 2022-2024.
da Regione Puglia
(Adnkronos) - C'è anche il sindaco di Otranto in provincia di Lecce, Pierpaolo Cariddi, eletto a giugno scorso, già sottoposto all'obbligo del divieto di dimora notificatagli agli inizi di luglio nell'ambito di un'altra inchiesta (quella sul presunto intreccio sanità-affari-politica), poi sospeso dalla carica, e l'ex sindaco Luciano Cariddi, fratello del primo, tra le dieci persone arrestate questa mattina nell'ambito dell'inchiesta condotta congiuntamente dai carabinieri e dalla guardia di finanza del capoluogo salentino, insieme a funzionari della polizia provinciale.
da Adnkronos