Regione Puglia: presentati i risultati del progetto Accademia Youth Experience e la piattaforma digitale per la diffusione dei risultati di progetto

1' di lettura 26/05/2022 - Si è tenuta giovedì 26 maggio alle 10.30 presso la sede della Presidenza della Giunta regionale (sala Di Jeso, 1°piano) la conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto Accademia Youth Experience finanziato dalla Regione Puglia attraverso il PO FESR-FSE PUGLIA 2017-2020 - Asse IX Azione 9.6 Avviso 2/2017, "Cantieri innovativi di antimafia sociale: educazione alla cittadinanza attiva e miglioramento del tessuto urbano" e realizzato dalla Coop. soc. Get in partenariato con Sinapsi- Produzioni partecipate, Cnipa Puglia, PigmentWorkroom, Il carro dei comici, Coop. sociale Tracceverdi, Comune di Bari.

La conferenza è stata l’occasione per il lancio pubblico della piattaforma digitale progettata per la diffusione dei risultati di progetto: uno strumento innovativo che permetterà un tour virtuale interattivo in grado di mostrare tutti i Cantieri di antimafia sociale realizzatinel corso delle attività progettuali. Interagendo con gli oggetti si potranno visionare i prodotti realizzati dai partecipanti.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il coordinatore dell’Accademia del cinema ragazzi e del progetto Accademia Youth Experience Ruggiero Cristallo, il RUP referente di progetto della Regione Puglia Francesco Nicotri.

Nel pomeriggio, alle 18:00, in Accademia del cinema Ragazzi, piazzetta Eleonora a san Pio, la piattaforma digitale e i risultati di Accademia Youth Experience sono stati presentati alla cittadinanza, alla presenza del sindaco di Bari. Sono stati proiettati “La Scuola di Carta” e “Il Braciere” realizzati rispettivamente dai ragazzi e dalle donne del quartiere San Pio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 13:07 sul giornale del 27 maggio 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9hS





logoEV