Emiliano: “Sono felice per le prime 12 assunzioni di lavoratori ex Om da parte di Selectika"

1' di lettura 17/06/2022 - “Sono felice per le prime 12 assunzioni di lavoratori ex Om operate stamattina (16 giugno) da Selectika, l'azienda che ha rilevato lo stabilimento per realizzare un primo impianto con due linee di selezione dei rifiuti di plastica e di vetro.

L’investimento da parte di Selectika di 14,7 milioni di euro è stato possibile grazie al cofinanziamento pubblico assicurato dalla Regione Puglia per 5,6 milioni di euro. I neo assunti saranno impegnati in attività di messa in sicurezza della struttura, di portineria e guardiania. Nel frattempo, sono partiti i lavori per la realizzazione dell'impianto industriale in senso stretto. Entro 12 mesi saranno completate le assunzioni per l'avvio definitivo di tutte le attività, saranno 98 a regime: 50 full time, 46 part time. Dopo anni di delusioni, gravi sofferenze e forte capacità di resistenza dei lavoratori, grande impegno della Regione Puglia siamo alla svolta.

Si tratta di un segnale importante di positività, fiducia che offriamo ai lavoratori che in questo momento stanno soffrendo per altre crisi aziendali: reindustrializzare si può, la Puglia dispone delle misure di sostegno allo sviluppo e di innovative politiche attive che lo consentono.

Ringrazio l'azienda per la determinazione e coerenza con cui ha superato tutte le difficoltà incontrare per strada, i sindacati, interlocutori preziosi per lo sviluppo e filtro sociale indispensabile per la gestione delle crisi, la task force guidata da Leo Caroli che ha anche in questa occasione ha assicurato la costante operatività della Regione Puglia e reso sostenibile il difficile percorso di reindustrializzazione”. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2022 alle 09:55 sul giornale del 18 giugno 2022 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbDq





logoEV