Concorso fotografico Wiki Loves Puglia, il 17 settembre è in programma a Brindisi la wikigita

1' di lettura 15/09/2022 - Fino al 30 settembre 2022 è possibile partecipare al concorso fotografico Wiki Loves Puglia per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale anche della città di Brindisi.

Tutte le informazioni sul concorso e la lista dei monumenti da fotografare qui: https://www.wikimedia.it/wiki.../concorsi-locali/puglia/

Sabato 17 settembre è in programma a Brindisi la wikigita, la passeggiata per fotografare i monumenti della città e partecipare al concorso. L’appuntamento è alle ore 9.30 a piazza Vittoria nei pressi della Fontana de Torres (evento: Wikigita a Brindisi).

Wiki Loves Puglia è il focus sul nostro territorio di Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico di Wikimedia Italia rivolto a tutti i cittadini che ha l’obiettivo di raccogliere immagini di monumenti per documentare il patrimonio storico e culturale di ogni nazione e illustrare le pagine di Wikipedia.

Il Comune di Brindisi ha aderito, già nel 2020, al progetto e rilasciato l’autorizzazione a pubblicare immagini dei beni storico-monumentali in gestione all’ente, attraverso licenza d’uso Creative Commons BY-SA.

Nell’edizione 2020, il secondo posto del concorso andò al brindisino Gabriele Costetti con lo scatto della veduta esterna del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2022 alle 10:48 sul giornale del 16 settembre 2022 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpUU





logoEV