Servizio civile delle Misericordie di Puglia, conclusa ad Andria la due giorni di formazione dei volontari

1' di lettura 15/09/2022 - Formare e formarsi per esser sempre pronti in caso di necessità: in linea con questo obiettivo è stata fatta formazione teorica e soprattutto pratica per due giorni e per due dei progetti di servizio civile delle Misericordie di Puglia.

“Addestriamo anche loro, come tutti gli altri confratelli, a delle eventualità emergenziali o calamità che si possono verificare” spiega Gianfranco Gilardi, Presidente della Federazione delle Misericordie di Puglia.

Una trentina i volontari giallociano formati mentre circa venti quelli impegnati nella due giorni tra formatori e ristoro e logistica.

Tutto svolto all’interno della sede della Federazione Regionale delle Misericordie di Puglia ad Andria in via Vecchia Barletta.

Alla formazione hanno preso parte anche i ragazzi del progetto SIRE di Area Emergenze nazionale.

Tanti gli spazi presenti per consentire tutte le attività come per esempio le simulazioni di montaggio e smontaggio tende ed i test di approccio ai mezzi da soccorso di cui dispone la Federazione.

Tante le Misericordie pugliesi coinvolte con l’Area Emergenza sempre impegnata in prima linea in attività ordinarie e straordinarie sia in regione ma anche al di fuori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2022 alle 11:03 sul giornale del 16 settembre 2022 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpVg





logoEV