Agenda per il Lavoro della Regione Puglia, il 20 settembre la tappa leccese

1' di lettura 16/09/2022 - AFORISMA School of Management presso le Officine Cantelmo ospita la tappa leccese dell'Agenda per il Lavoro della Regione Puglia, l'iniziativa di co-progettazione di un insieme di bandi, misure e avvisi con l’obiettivo di accrescere i tassi di occupazione di qualità, combattere le discriminazioni e integrare le fasce deboli della popolazione e le minoranze.

Attraverso un metodo di lavoro funzionale e partecipativo, tutti i cittadini pugliesi sono invitati a decidere la programmazione, lo sviluppo e la governance delle politiche del lavoro e della formazione, costruendo così gli indirizzi per l’Agenda per il Lavoro 2021-2027 della Regione Puglia.

Il percorso partecipato è aperto a cittadine e cittadini pugliesi, stakeholders formali e informali del mondo del lavoro e della formazione, organizzazioni pubbliche e private, per discutere di temi importanti e urgenti per la nostra regione e per l’intero Paese: lavoro, sviluppo e inclusione, partendo dall’ascolto e dalla condivisione di visioni future.

Sarà l’Open Space Technology di Officine Cantelmo ad accogliere i partecipanti. Uno spazio di confronto aperto e libero, dove ognuno sarà invitato a proporre topic (presentazioni, discussioni, conversazioni di gruppo) riportandoli su una bacheca all'interno dello spazio.

5 tavoli di discussione che avranno temi quali: Occupazione e cultura imprenditoriale, Inclusione ed equilibrio vita-lavoro, Interventi per l'istruzione e la formazione, Territorio, aziende e competenza, Efficienza e capacità amministrativa e istituzionale.
A conclusione dei lavori ci sarà la restituzione dei risultati in plenaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2022 alle 17:50 sul giornale del 17 settembre 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqga





logoEV