Riapre il monastero di Santa Maria Colonna a Trani con una mostra di Giovanni Raspini

1' di lettura 20/09/2022 - Dopo un decennio, riapre il monastero di Colonna, destinato ad essere sede di un prestigioso museo archeologico.

Già da diversi giorni, in un impegno condiviso tra Amministrazione Comunale e Giovanni Raspini, sono all’opera le maestranze per il ripristino del rigoglioso giardino mediterraneo e la pulitura degli spazi destinati ad accogliere la prestigiosa esposizione dell’orafo aretino.

Dopo Palazzo Visconti a Milano e Palazzo Colonna a Roma, Giovanni Raspini ha deciso di portare a Trani, al centro del chiostro del monastero di Colonna, la celebre mongolfiera, la scultura gioiello, simbolo della mostra “Il Giro del Mondo in ottanta gioielli” che condurrà i visitatori in un viaggio delle meraviglie lungo la rotta dei Paesi del mondo.

La mostra aprirà i battenti con un incontro con la stampa venerdì 23 settembre alle 19.30 alla presenza di Giovanni Raspini e sarà aperta al pubblico a partire da sabato mattina alle 10, con ingresso libero, fino a venerdì 30 settembre dalle 10 alle 19 (orario continuato).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 12:19 sul giornale del 21 settembre 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqUg





logoEV