Gruppo OVS ha presentato martedì il progetto di investimento che riguarda la creazione di un polo di innovazione tecnologica e un centro multifunzione in ottica di sostenibilità ed economia circolare.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
(Adnkronos) - La polizia di Foggia, al termine delle indagini coordinate e dirette dalla locale procura, ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Foggia, nei confronti di tre persone, indagate per i reati di violenza sessuale e cessione di sostanza stupefacente aggravata.
da Adnkronos
La Regione Puglia stanzia 200.000,00 euro annui per le amministrazioni locali e 200.000,00 per le istituzioni sociali private per il 2023 per sostenere con un contributo le iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti Made in Puglia che si svolgano sul territorio regionale.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Dal 22 al 29 Gennaio 2023 il cantante, didatta, produttore e direttore artistico barese Fabio Lepore prenderà parte alla 38esima edizione del Festival Internazionale Jazz Plaza all’Avana, a Cuba come ospite dell’Orchestra di Jazz del Conservatorio Amadeo Roldán. L'artista pugliese prenderà parte al Jazz Plaza Festival di L'Avana, Cuba, il più importante Festival del paese.
da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news
“Disinnescheremo e avvieremo la rimozione di una bomba ecologica fatta da 17 mila tonnellate di rifiuti, facendo largo alla bonifica di un territorio importantissimo per l’agricoltura e l’agroalimentare pugliese, come quello di San Severo e dell’Alto Tavoliere”.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
I lavori del Nodo Ferroviario di Bari Sud nella tratta Bari Centrale-Torre a Mare possono riprendere.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
È stata inaugurata il 14 gennaio a Palazzo Granafei-Nervegna la mostra “Dai valore alla bellezza” che racconta le ultime 3 edizioni del concorso fotografico Wiki Loves Puglia con le più belle immagini del territorio pugliese e di Brindisi, i fotografi e i beni ritratti della nostra città si sono distinti ricevendo premi in diverse edizioni.
da Comune di Brindisi
www.comune.brindisi.it
“L’Italia da oggi è più forte. L’arresto di Messina Denaro mi commuove e scarica tutta la rabbia che ho accumulato in tanti anni.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Oltre 130 nuove assunzioni nei primi 9 mesi di attività e un impegno crescente su progetti di grande impatto per il territorio barese. I nuovi uffici di Atos sono stati inaugurati venerdì ufficialmente del Sindaco di Bari Antonio Decaro, del Vice Sindaco di Bari Eugenio Di Sciascio, dell’Assessore regionale Alessandro Delli Noci, del Rettore del Politecnico Francesco Cupertino, del Rettore dell’Università LUM Antonello Garzoni, del Professore dell’Università di Bari Giuseppe Pirlo, del Direttore di Puglia Sviluppo Antonio De Vito e dell’Amministratore Delegato di Atos Italia Giuseppe Di Franco.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
È stato inaugurato giovedì pomeriggio il Centro donazione sangue dell’ospedale di Ostuni, articolazione del Servizio di Medicina trasfusionale del Presidio ospedaliero Antonio Perrino di Brindisi. I locali sono al piano terra e adiacenti al nuovo Centro prelievi aperto nel mese di novembre.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Si è tenuto venerdì mattina l’incontro promosso da Regione Puglia e Comune di Martina Franca con Anas sul cantiere della SS 172 “Dei Trulli” a Martina Franca.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Dalla Puglia alla Grecia per raccontare quello che è stato e porre le basi per ulteriori sinergie di valorizzazione dei territori italiani ed ellenici. Il Comune di Fasano presente nei giorni scorsi ad Arta nell’ambito della conferenza sul progetto Hermes in cui i partners greci e quelli italiani hanno raccontato e rendicontato le rispettive esperienze svolte nei propri territori nell’ambito di Hermes.
da Comune di Fasano
www.comune.fasano.br.it
“Valutazione ottima” da parte del Ministero della Salute, del Mef e dell’Agenzia nazionale Sanità sul recupero delle liste d’attesa in sanità.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Il Comune di Brindisi riceverà il premio “La Città per il Verde” nell’ambito della manifestazione organizzata dalla casa editrice “Il Verde Editoriale” di Milano giunta alla XXIII edizione.
da Comune di Brindisi
www.comune.brindisi.it
“Il carnevale di Putignano è il più antico carnevale del mondo, giunto 629ª edizione. È anche il più lungo d’Europa. La Fondazione che lo organizza è della Regione Puglia.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Si inaugura sabato 14 gennaio alle ore 18, presso le sale espositive di Palazzo Granafei-Nervegna la mostra di Wiki Loves Puglia, il concorso fotografico che valorizza il patrimonio storico-culturale della regione, con l’esposizione delle foto dei vincitori e delle menzioni speciali delle ultime tre edizioni relative agli anni 2022, 2021 e 2020.
da Comune di Brindisi
www.comune.brindisi.it
La consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari, ha partecipato giovedì mattina alla conferenza stampa di “Palpiti Popolari - Radici Sacre e Fuochi Profani” , per presentare l’evento di accensione della Fòcara di Novoli (Le) in programma il 16 gennaio 2023.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Venerdì 17 gennaio 2023, ore 10.30, nella Sala di Jeso della Presidenza della Regione Puglia (I piano – L.re Nazario Sauro 33 Bari) sarà presentato in conferenza stampa il Carnevale Sammichelino 2023, in programma dal 17 gennaio al 21 febbraio organizzato dal comune di Sammichele di Bari.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
“Il 2023 si apre con una buona notizia per tutte e sei le province pugliesi: sono in arrivo circa 45 milioni di euro che la Regione Puglia mette in campo per realizzare 150 interventi diffusi per la cura e la messa in sicurezza del territorio e, tra questi, anche interventi su alloggi popolari, scuole, impianti sportivi, strade, illuminazione.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
“Appare assurdo che il Consorzio di Bonifica notifichi a distanza di un anno il raddoppio delle tariffe dell’acqua, motivandolo con l’aumento dei costi energetici; non possono e non devono essere gli agricoltori a pagare le inefficienze ataviche di enti consortili che sono e devono tornare al servizio dell’agricoltura.
da Copagri - Ufficio Stampa
“Non possiamo che condividere la decisione dei lavoratori dell’ex Ilva di Taranto e delle istituzioni locali di manifestare davanti al Parlamento per farsi ascoltare dalle istituzioni romane che da anni ci trascinano in situazioni penose per i lavoratori e penose per chi in famiglia ha avuto lutti a causa dell’inquinamento e degli incidenti sul lavoro.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
“In riferimento alle criticità gestionali del ciclo dei rifiuti, registrate nella provincia di Bari, si evidenzia che le problematiche risultano attribuibili all'esercizio dell'impianto complesso di Conversano Ba/5 a causa della sospensione dei conferimenti nelle discariche per il mancato superamento delle analisi di ammissibilità dei rifiuti".
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Via libera in Commissione Politiche Agricole, riunitasi martedì 10 gennaio, alla proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, di modifica delle disposizioni nazionali per l’attuazione dei programmi operativi triennali elaborati dalle organizzazioni dei produttori (OP) e dalle associazioni delle organizzazioni dei produttori (AOP) del settore dell’olio e delle olive da tavola.
da Regione Puglia
www.regione.puglia.it
Sicuramente a tutti voi sarà capitato di ascoltare un po' di musica nell'ultimo periodo, magari anche in momenti diversi della giornata: mentre si passeggia per strada, si attende il treno, si tenta la fortuna con le slot machine online o si fanno le faccende di casa. Ma non è necessario essere impegnati in un’attività, spesso lo si fa solo per il gusto di ascoltare le note delle proprie canzoni preferite.
di Redazione
Reduce da una gavetta pluridecennale e da un 2022 che l’ha consacrato ufficialmente come una delle penne più intimiste e penetranti della scena italiana, il rapper pugliese Karlito Akastoca torna nei digital store con “Zero UNPLUGGED”, rivisitazione cuore e voce di uno dei suoi più grandi successi che lo vede al fianco di Josè Conserva.
da Music & Media Press