23 gennaio 2023

...

Dal 27 gennaio al 17 marzo 2023 torna il Sudestival, progetto dell'Associazione Culturale Sguardi, fondato e diretto da Michele Suma. Il festival, afferente all'Apulia Cinefestival Network e all'AFIC, viene realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIC e MIM, grazie anche al sostegno della Città di Monopoli, del Comune di Polignano a Mare, della città di Fasano e col patrocinio della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Bari, dell'Università degli Studi di Bari e del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.



22 gennaio 2023


21 gennaio 2023






...

“Nel condannare in modo fermo i vili atti ai danni ieri (mercoledì 18 gennaio) della sede della CGIL di Bari e oggi (giovedì 19 gennaio), alla sua segretaria generale Gigia Bucci destinataria di un inqualificabile attacco neonazista via web, esprimo piena solidarietà a lei, al segretario Gesmundo e all’intero sindacato e auspico che le Autorità competenti possano rapidamente individuare i responsabili ponendo fine a questa deriva di illegalità e inciviltà”.


20 gennaio 2023

...

Dopo un 2022 che lo ha visto pubblicare il disco 'La musica che ci gira intorno', un tour all'insegna del sold-out ovunque, affiancare Milly Carlucci a 'Ballando con le stelle' e grande protagonista della maratona 'Telethon', il 2023 di Paolo Belli comincerà a teatro con lo spettacolo 'Pur di far Commedia' con una tournée che toccherà tutta l'Italia.  







...

Approvato dalla Giunta lo schema di Accordo di ricognizione e conciliazione tra Regione Puglia e Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici srl, con il quale le parti hanno inteso risolvere il protrarsi di un lungo contenzioso relativo sia alle sanzioni e penalità comminate dalla Regione per le annualità 2012-2019 a causa di inadempimenti ai sensi del Contratto di Servizio sia alle richieste di restituzione delle somme erogate in acconto su progetti di investimento per spese ritenute inammissibili a rimborso su Fondi Strutturali.



19 gennaio 2023



...

(Adnkronos) - La polizia di Foggia, al termine delle indagini coordinate e dirette dalla locale procura, ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Foggia, nei confronti di tre persone, indagate per i reati di violenza sessuale e cessione di sostanza stupefacente aggravata.





...

La Regione Puglia stanzia 200.000,00 euro annui per le amministrazioni locali e 200.000,00 per le istituzioni sociali private per il 2023 per sostenere con un contributo le iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti Made in Puglia che si svolgano sul territorio regionale.


18 gennaio 2023

...

Dal 22 al 29 Gennaio 2023 il cantante, didatta, produttore e direttore artistico barese Fabio Lepore prenderà parte alla 38esima edizione del Festival Internazionale Jazz Plaza all’Avana, a Cuba come ospite dell’Orchestra di Jazz del Conservatorio Amadeo Roldán. L'artista pugliese prenderà parte al Jazz Plaza Festival di L'Avana, Cuba, il più importante Festival del paese.





17 gennaio 2023






16 gennaio 2023

...

Oltre 130 nuove assunzioni nei primi 9 mesi di attività e un impegno crescente su progetti di grande impatto per il territorio barese. I nuovi uffici di Atos sono stati inaugurati venerdì ufficialmente del Sindaco di Bari Antonio Decaro, del Vice Sindaco di Bari Eugenio Di Sciascio, dell’Assessore regionale Alessandro Delli Noci, del Rettore del Politecnico Francesco Cupertino, del Rettore dell’Università LUM Antonello Garzoni, del Professore dell’Università di Bari Giuseppe Pirlo, del Direttore di Puglia Sviluppo Antonio De Vito e dell’Amministratore Delegato di Atos Italia Giuseppe Di Franco.