26 gennaio 2023

...

I Carabinieri dei NAS nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, che ha interessato l’intero territorio nazionale, nei canili pubblici e privati, al fine di accertare la corretta conduzione delle strutture ed in particolare lo stato di benessere degli “amici a quattro zampe”.


...

(Adnkronos) - ''Faccio una proposta al presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga ovvero di dare vita a una collegamento tra tutte le nostre agenzie di investimento per dare maggiore peso a ciascuna delle nostre chance, per avere una capacità di interlocuzione internazionale, già ottima, e costituire un expertise, che vada a caccia degli investimenti e li vada a strappare ad altri paesi.



25 gennaio 2023



...

"Terrorismo e disinformazione". Così commenta l'avvocato Novella Pastorelli Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria in ordine all'intervento che la professoressa Antonella Viola - biologa, ricercatrice e docente all'Università di Padova - ha rilasciato, che ha appoggiato la scelta dell'Irlanda, approvata dalla Commissione europea, di equiparare alcol e sigarette e di inserire nell'etichetta degli alcolici gli avvertimenti sui danni alla salute.



...

Con provvedimento in data lunedì 23 gennaio, il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, in vista della partita di calcio Serie C “Delfino Pescara-Foggia”, in programma domenica 29 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso lo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per tutti coloro che risiedono in provincia di Foggia.




24 gennaio 2023


...

(Adnkronos) - Due migranti, un uomo e una donna, sono stati trovati morti questa mattina in un alloggio della baraccopoli di Borgo Mezzanone, nel territorio di Manfredonia, in provincia di Foggia.


23 gennaio 2023

...

Dal 27 gennaio al 17 marzo 2023 torna il Sudestival, progetto dell'Associazione Culturale Sguardi, fondato e diretto da Michele Suma. Il festival, afferente all'Apulia Cinefestival Network e all'AFIC, viene realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIC e MIM, grazie anche al sostegno della Città di Monopoli, del Comune di Polignano a Mare, della città di Fasano e col patrocinio della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Bari, dell'Università degli Studi di Bari e del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.



22 gennaio 2023


21 gennaio 2023






...

“Nel condannare in modo fermo i vili atti ai danni ieri (mercoledì 18 gennaio) della sede della CGIL di Bari e oggi (giovedì 19 gennaio), alla sua segretaria generale Gigia Bucci destinataria di un inqualificabile attacco neonazista via web, esprimo piena solidarietà a lei, al segretario Gesmundo e all’intero sindacato e auspico che le Autorità competenti possano rapidamente individuare i responsabili ponendo fine a questa deriva di illegalità e inciviltà”.


20 gennaio 2023

...

Dopo un 2022 che lo ha visto pubblicare il disco 'La musica che ci gira intorno', un tour all'insegna del sold-out ovunque, affiancare Milly Carlucci a 'Ballando con le stelle' e grande protagonista della maratona 'Telethon', il 2023 di Paolo Belli comincerà a teatro con lo spettacolo 'Pur di far Commedia' con una tournée che toccherà tutta l'Italia.  







...

Approvato dalla Giunta lo schema di Accordo di ricognizione e conciliazione tra Regione Puglia e Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici srl, con il quale le parti hanno inteso risolvere il protrarsi di un lungo contenzioso relativo sia alle sanzioni e penalità comminate dalla Regione per le annualità 2012-2019 a causa di inadempimenti ai sensi del Contratto di Servizio sia alle richieste di restituzione delle somme erogate in acconto su progetti di investimento per spese ritenute inammissibili a rimborso su Fondi Strutturali.



19 gennaio 2023



...

(Adnkronos) - La polizia di Foggia, al termine delle indagini coordinate e dirette dalla locale procura, ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Foggia, nei confronti di tre persone, indagate per i reati di violenza sessuale e cessione di sostanza stupefacente aggravata.





...

La Regione Puglia stanzia 200.000,00 euro annui per le amministrazioni locali e 200.000,00 per le istituzioni sociali private per il 2023 per sostenere con un contributo le iniziative di marketing territoriale, attrazione degli investimenti, promozione delle produzioni e dei prodotti Made in Puglia che si svolgano sul territorio regionale.