SEI IN > VIVERE PUGLIA > CRONACA
articolo

Bari: Operazione antimafia dei carabinieri, 56 arresti per traffico di droga

1' di lettura
120

Blitz antimafia dei carabinieri tra Bari e provincia, sgominato un gruppo criminale dedito al traffico di droga diretto e promosso da esponenti del clan Parisi - Palermiti.

I carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari di Taranto, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 persone, emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Le indagini, coordinate dalla Dda barese e condotte dal 2017 al 2020 dai carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo di Bari, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in merito alle attività illecite poste in essere dal clan Parisi - Palermiti, in particolare una struttura dedicata a gestire il mercato degli stupefacenti nella provincia di Bari. Nel corso delle attività, in diverse fasi, sono state sequestrati circa 80 kg di hashish, 7 kg di cocaina e 2 kg di marijuana.



Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2024 alle 11:19 sul giornale del 19 marzo 2024 - 120 letture






qrcode