SEI IN > VIVERE PUGLIA > CRONACA
articolo

Lucera: due arresti per traffico di droga, sequestrati 11 chili di hashish

1' di lettura
86

Due persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Lucera in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura a seguito di indagini avviate a gennaio 2023, quando i finanzieri della Tenenza di Lucera avevano eseguito un ordine di carcerazione per l’esecuzione di pene concorrenti nei confronti di un lucerino. Nell’occasione era stata eseguita una perquisizione domiciliare che aveva portato a rinvenire 330 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Le indagini hanno permesso di individuare altre due persone, gli odierni arrestati, uno dei quali ritenuto essere il fornitore della sostanza stupefacente.

Nel corso delle indagini ad aprile 2023 erano stati recuperati 9 kg di hashish, in panetti con sopra impressa l’immagine di Pablo Escobar, nascosti all’interno del doppiofondo ricavato in un’autovettura custodita presso un deposito giudiziario di Campobasso. Si trattava della parte più consistente di un carico di stupefacente trasportato da uno dei due arrestati per conto dell’altro nel mese di dicembre 2022, che non è stata rinvenuta in quanto l'uomo era stato controllato a bordo dell’auto e tratto in arresto perché trovato in possesso di 1 kg di hashish. Nel complesso sono stati sequestrati oltre 11 kg di sostanze stupefacenti che avrebbero consentito di ricavare oltre 160.000 dosi.



Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2024 alle 12:28 sul giornale del 27 marzo 2024 - 86 letture






qrcode