...

ROMA - Lunedì 20 febbraio, dalle ore 15 a Venezia in piazza San Marco, le maschere della tradizione, dalla Puglia alla Sicilia, passando per il Piemonte, il Trentino Alto Adige, la Basilicata, il Molise, la Calabria e la Sardegna, sbarcano in laguna portando con sé una lunga storia popolare.


...

La guardia di finanza di Brindisi in sinergia con i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, nell’ambito dei quotidiani servizi di vigilanza operati all’interno degli spazi doganali del porto, hanno sequestrato un ingente carico di merce contraffatta proveniente da Paesi dell’est Europa.


...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Barletta hanno identificato un dipendente dell’Azienda Sanitaria Locale della BAT, il quale, nel corso dell’anno 2021, in piena emergenza sanitaria, si sarebbe autonomamente accreditato la registrazione di due dosi vaccinali, mediante accesso abusivo nel sistema informatico “GIAVA” (Gestione Informatizzata Anagrafe Vaccinali), senza averne fatta alcuna, ottenendo così, indebitamente, il rilascio della Certificazione Verde Covid-19 “green pass”, necessaria, tra l’altro, per poter accedere nei luoghi di lavoro.
















...

(Adnkronos) - Un ospite d’eccezione per la terza e ultima giornata degli appuntamenti di AmbientArti, il primo Festival ecologico pugliese che si sta svolgendo nella sede della Biblioteca De Gemmis, nel Borgo Antico di Bari.


...

(Adnkronos) - Dalle prime luci dell’alba, nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani ed in altri Comuni della Puglia, la Polizia di Stato sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, emessa dalla Sezione gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di sette persone indagate di tentato sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dal "metodo mafioso".



...

(Adnkronos) - ''Faccio una proposta al presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga ovvero di dare vita a una collegamento tra tutte le nostre agenzie di investimento per dare maggiore peso a ciascuna delle nostre chance, per avere una capacità di interlocuzione internazionale, già ottima, e costituire un expertise, che vada a caccia degli investimenti e li vada a strappare ad altri paesi.


...

I Carabinieri dei NAS nell’ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, che ha interessato l’intero territorio nazionale, nei canili pubblici e privati, al fine di accertare la corretta conduzione delle strutture ed in particolare lo stato di benessere degli “amici a quattro zampe”.





...

Con provvedimento in data lunedì 23 gennaio, il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, in vista della partita di calcio Serie C “Delfino Pescara-Foggia”, in programma domenica 29 gennaio 2023, alle ore 17.30, presso lo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per tutti coloro che risiedono in provincia di Foggia.




...

"Terrorismo e disinformazione". Così commenta l'avvocato Novella Pastorelli Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria in ordine all'intervento che la professoressa Antonella Viola - biologa, ricercatrice e docente all'Università di Padova - ha rilasciato, che ha appoggiato la scelta dell'Irlanda, approvata dalla Commissione europea, di equiparare alcol e sigarette e di inserire nell'etichetta degli alcolici gli avvertimenti sui danni alla salute.



...

(Adnkronos) - Due migranti, un uomo e una donna, sono stati trovati morti questa mattina in un alloggio della baraccopoli di Borgo Mezzanone, nel territorio di Manfredonia, in provincia di Foggia.




...

Dal 27 gennaio al 17 marzo 2023 torna il Sudestival, progetto dell'Associazione Culturale Sguardi, fondato e diretto da Michele Suma. Il festival, afferente all'Apulia Cinefestival Network e all'AFIC, viene realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIC e MIM, grazie anche al sostegno della Città di Monopoli, del Comune di Polignano a Mare, della città di Fasano e col patrocinio della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Bari, dell'Università degli Studi di Bari e del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli.